Si chiama “fotografArci” la mostra fotografica promossa dal Circolo ARCI “Le Nuvole” di Gela in programma sabato 5 febbraio 2011 alle ore 18.30 presso il Centro socio-culturale “Ingresso Libero” di via Maurizio Ascoli n. 30.
Lo spazio espositivo allestito all’interno del Centro, curato da Irene Zafarana e Peppe Scicolone, ospiterà un centinaio di fotografie di varie dimensioni realizzate da numerosi appassionati dello scatto, giovani e meno giovani, che hanno accolto l’invito degli organizzatori di mettersi in …mostra. Non ci saranno premi o classifiche ma solo l’occasione di trascorrere una serata diversa insieme ad altri appassionati della fotografia.
La mostra fotografica sarà accompagnata poi da un momento di degustazione di cioccolati equo-solidali provenienti da diverse parti del mondo.
“FotografArci” è il primo degli appuntamenti programmati per il mese di febbraio dal Circolo ARCI “Le Nuvole” di Gela, che nelle prossime settimane proporrà altre manifestazioni di carattere sociale e culturale che coinvolgeranno bambini, giovani e famiglie con l’obiettivo di promuovere la partecipazione attiva dei cittadini e la creatività individuale.